“Permane lo stato di agitazione dopo lo svolgimento dell’assemblea in sciopero fuori dallo stabilimento, molto partecipata dai lavoratori dell’ArcelorMittal di Genova”: è quanto scrive in una nota Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.
“Dopo la chiusura – spiega Vella - da parte dell’azienda alla mediazione proposta dai sindacati nell’incontro di ieri in Prefettura e ancora più chiaro il messaggio: ArcelorMittal vuole usare la pandemia per disimpegnarsi smembrando la siderurgia in Italia, non lo permetteremo. La siderurgia è la spina dorsale della nostra industria e non consentiremo che la crisi sanitaria diventi una crisi sociale perché qualcuno non si assume le proprie responsabilità e non rispetta gli impegni sottoscritti”.
“Oggi anche a Novi Ligure – conclude Vella - ci sono iniziative di mobilitazione e venerdì a Taranto: chiediamo una convocazione urgente ai ministri Patuanelli e Catalfo per capire una volta per tutte con l’azienda quale sia il vero piano industriale; se qualcuno pensa di far pagare il prezzo di ritardi, inefficienze e mancato rispetto degli accordi ai lavoratori si sbaglia di grosso, e Genova è pronta ancora una volta a fare la propria parte, non si scherza con la crisi morde”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 19 maggio 2020, 15:41
Vella (Fim Cisl Liguria): “Il covid non sia una scusa per smantellare la siderurgia, non lo permetteremo”
"Chiediamo una convocazione urgente ai ministri Patuanelli e Catalfo per capire una volta per tutte con l’azienda quale sia il vero piano industriale"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.