Il Civ Sarzano riparte con Safe Sarzano enjoy open air: per far fronte alle nuove regole di sanificazione e distanziamento, nasce una mappatura dettagliata dei locali aderenti al Civ in grado di mantenere e garantire l’adeguamento alle aperture relative alla fase 2.
Un’azione di gruppo che vede coinvolte ben 35 attività in ambito di ristorazione e bar : dalla sanificazione dei locali, ai presidi per i clienti, dal distanziamento a norma di legge, alla gestione delle prenotazioni e del flusso della clientela.
"Siamo considerati il polo della ristorazione cittadina, con la presenza della quasi totalità di esercenti che ruota attorno al food: non potevamo farci trovare impreparati - spiega il Presidente del Civ, Matteo Zedda - ci siamo confrontati e abbiamo deciso di elaborare una mappa del Civ che evidenziasse il grande lavoro di riorganizzazione degli spazi all’aperto per comunicare ai nostri clienti un senso di sicurezza, professionalità atto a rasserenare gli animi e tornare a godere degli spazi cittadini .
Tutti gli esercenti si sono prodigati per adottare norme precise, rigorose e uguali per tutti, nel massimo rispetto della nuova normativa, così da garantire ai nostri clienti sicurezza e la solita qualità di servizio e prodotto".
E conclude: "Ringraziamo il Comune di Genova e il Municipio I CentroEst per averci supportato nella ripartenza agevolando sia l’ampliamento dei Dehor, sia la nascita di nuovi spazi temporanei. Un grazie anche a Confesercenti Genova che ci sostiene sempre nelle nostre iniziative e ci supporta con grande impegno per comunicarci tutte le nuove regole e disposizioni Covid. Siamo convinti sia sempre più necessario fare gruppo e il Civ per noi è il fulcro di un’azione corale che grazie alla collaborazione e alla condivisione ci permetterà di tornare presto agli antichi splendori".