Questa mattina la società Fincantieri Infrastructure, controllata del noto gruppo Fincantieri, attraverso un comunicato stampa ha reso nota la sottoscrizione di un contratto per la ricostruzione, il rinforzo e l’adeguamento del Porto Carlo Riva di Rapallo.
Il Porto verrà ricostruito secondo standard ingegneristici di massima qualità e livelli di sicurezza molto elevati, fondamentali per rispondere adeguatamente a fenomeni meteo marini di pari portata rispetto a quelli avvenuti nell’ottobre del 2018. I lavori verranno avviati nel prossimo mese di giugno e avranno una durata di circa 15 mesi e nel giugno del 2021 sono previsti il completamento della diga foranea e del muro paraonde.
“Questa mattina ho appreso con soddisfazione la sottoscrizione di questo importante accordo tra la società del porto turistico Carlo Riva e Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo - dichiara il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco - sono sicuro che la realizzazione quest’opera sarà fondamentale non solo per un rilancio turistico della città ma anche per la messa in sicurezza di tutto il territorio”.