“La maggioranza di centrodestra del Municipio II Centro Ovest cade nuovamente votando contro ad una mozione che riconosce il ruolo indispensabile dell'ospedale Villa Scassi: il documento, presentato dal Partito Democratico, vede il voto favorevole di LeU, lista civica Insieme e del M5S, contrari Lega e Cambiamo, astenuta VinceGenova, F.I. presente ma non votante”: è quanto si legge in una nota del gruppo municipale Centro Ovest Partito Democratico.
“Il centrodestra locale – prosegue la nota – ha perso l'occasione di mostrare la giusta riconoscenza e un'adeguata tutela nei confronti del personale e della struttura ospedaliera Villa Scassi, probabilmente troppo succubi di un leader regionale da non poter ammettere una fallimentare e dannosa gestione della sanità ligure. Il centrosinistra locale attraverso questa mozione ha dimostrato, come nei passati cicli amministrativi municipali, d’essere in difesa dell'ospedale Villa Scassi e di riconoscere la sua importanza in ambito cittadino, andando a servire un'utenza di circa 330.000 abitanti tra Ponente, Centro Ovest, Val Polcevera e vallate”.
“Inoltre – conclude la nota – attraverso l'approvazione della mozione auspichiamo che l'ospedale Villa Scassi venga preservato e sia soggetto ad un investimento che salvaguardi le sue eccellenze, migliori gli altri reparti e le opere infrastrutturali necessarie per incrementare i collegamenti con l'ospedale stesso”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 14 maggio 2020, 14:32
Municipio centro ovest (Pd): “La maggioranza di centrodestra va in minoranza sull’ospedale Villa Scassi”
"Attraverso l'approvazione della mozione auspichiamo che il nosocomio venga preservato e sia soggetto ad un investimento che salvaguardi le sue eccellenze"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.