Arriva anche nel Levante genovese il cosiddetto “marketing del passaparola”, ovvero l’esperienza di successo di BNI, il Business Network International: l’organizzazione più grande a livello mondiale di Referral Marketing che, nata nel 1985 in California e arrivata in Italia nel 2003, oggi conta 11.000 membri, sul solo territorio nazionale, e può vantare un fortissimo radicamento sia a Genova che in numerose altre parti della Liguria.
Il Capitolo del Levante di BNI verrà presentato Venerdì 15 Maggio 2020, dalle ore 7,30 alle ore 9,30, sulla piattaforma Zoom, dove il network ha continuato a operare anche in queste settimane di emergenza sanitaria, mentre normalmente le colazioni-incontro si svolgono attraverso la presenza fisica, in luoghi che vengono selezionati a seconda dei Capitoli di riferimento e di zona.
In particolare, BNI Capitolo Levante nasce dall’incontro tra i due gruppi di imprenditori e professionisti, il Core Group Perseo e il Capitolo Queen Elizabeth.
Perché Levante? Intanto perché della Riviera la nostra zona, il Tigullio, si trova nel levante ligure con specifiche caratteristiche ambientali, economiche e socio/culturali: crocevia sul mare, ricche storie di migrazione di andata e di ritorno, di patrimoni e risorse eno-gastronomiche portati nel mondo, e, da non sottovalutare, terra di grandi banchieri e uomini d’affari.
Un nuovo capitolo sul nostro territorio rappresenta una grande occasione di incontri ed interscambi e promuoverlo online diventa un valore aggiunto per lo sviluppo di relazioni di business più attente ed organizzate rispetto al momento sociale attuale, con una particolare attenzione a quelle che sono le esigenze di sviluppo, collaborazione e crescita dell’imprenditoria locale.
Durante il collegamento Zoom, si potrà assistere alla presentazione degli imprenditori membri del Capitolo BNI Levante e verranno descritti i principi fondamentali di BNI, che si sviluppa nei cinque continenti e che è già presente a Genova e in Liguria da tempo.
BNI - Business Network International, infatti, è l’Organizzazione più grande a livello mondiale di Referral Marketing che, nata nel 1985 in California e arrivata in Italia nel 2003, oggi conta 11.000 membri sul solo territorio nazionale.
Tale organizzazione, come detto, è rivolta a commercianti, artigiani, professionisti ed imprenditori interessati ad ottenere nuovo business attraverso il passaparola e lo scambio di “referenze”, occasioni di lavoro privilegiate.
Il legame tra i membri BNI e il territorio in cui prestano la loro attività è inevitabilmente indissolubile e si traduce in uno scambio di crescita e sviluppo continuo attraverso gli anni, nonché come risposta ai cambiamenti sociali e alle esigenze di mercato.
Questo è un momento in cui le cose necessariamente cambieranno, in cui contatti preziosi contribuiranno ad accompagnarci in una vita che sarà diversa e che, se sapremo affrontarla, diverrà migliore, più matura e consapevole.
Da questa pandemia, che ha scosso il mondo intero, possiamo portare con noi molto: il valore della salute e dello stare bene, che spesso diamo per scontato; l’importanza del lavoro di squadra e della cooperazione per superare problemi difficili da gestire da soli e quindi la necessità di stabilire relazioni professionali sempre più solide e durature; il ruolo fondamentale per il nostro futuro è di un business sempre più etico, collaborativo, rispettoso e generoso: questi sono i Core Values che accomunano tutti i membri BNI e che rendono sempre più realistica e attuale la nostra vision: Changing The Way The World Does Business®.