/ Politica

Politica | 06 maggio 2020, 09:00

Intitolazione porticciolo di Nervi, Fontana (Lega): "Inaccettabile ostruzionismo del Pd"

Fontana, che aveva presentato la mozione in Consiglio comunale, e approvata, replica al Pd che aveva definito l'intitolazione a Ferraro una "iniziativa che offende la memoria Genova"

Intitolazione porticciolo di Nervi, Fontana (Lega): "Inaccettabile ostruzionismo del Pd"

"Ritengo assolutamente inaccettabile l’ostruzionismo del Partito Democratico in consiglio comunale per l’intitolazione della darsena del porticciolo di Nervi a Luigi Ferraro. Vorrei ricordare ai democratici che Ferraro ha saputo collaborare con il comitato nazionale di liberazione, avendo sventato più volte la distruzione dello stabilimento Marzabotto a opera dei tedeschi, venendo decorato di medaglia d’oro al Valor Militare per le imprese di cui fu protagonista nel conflitto mondiale. Ferraro non ha di certo offuscato il nome della città e nel dopoguerra fondò la prima società sportiva subacquea e la prima scuola di immersione, dimostrazione del suo straordinario attaccamento al mondo della subacquea e del suo spirito imprenditoriale, che hanno portato il nome di Genova nel mondo. Luigi Ferraro è una figura storica di cui la città deve andare fiera", così Lorella Fontana, capogruppo Lega in Comune, la cui proposta di intitolare il porticciolo a Ferraro è stata votata a  maggioranza.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium