“Il Pd continua a sostenere che in Liguria si fanno meno tamponi rispetto ad altre regioni: sarebbe un valido ragionamento se non fosse che per trovare un positivo la Liguria fa quattro tamponi e la Toscana undici”: è questa la replica di Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale della Lega.
“Pertanto – sottolinea Ardenti – spendere risorse pubbliche per fare il triplo di tamponi ed ottenere lo stesso risultato appare propaganda politica e senz’altro è un cattivo utilizzo dei soldi dei cittadini in un momento in cui, invece, viste e considerate le difficoltà generali e il dissesto economico pubblico e privato, bisognerebbe utilizzare al meglio ogni centesimo per aiutare le aziende e le famiglie. Ricordo che il governo dovrebbe sostenere le regioni come la Liguria che hanno già fatto acquisti di strumentazione per potenziare i laboratori, ma che vedono i tempi di consegna allungati. Infatti molte nazioni del mondo stanno richiedendo tali strumentazioni e il governo italiano non sta tutelando questi acquisti con una precisa ed efficace azione politica che dovrebbe essere messa in campo almeno a livello europeo; lo stesso discorso vale per i reagenti”.
“Inoltre – conclude Ardenti – ricordo ai consiglieri regionali del Pd che l’utilizzo dei tamponi segue precisi protocolli emanati dal ministero e quindi dal governo di cui fanno parte, e che il buon utilizzo varia al variare della fase del contagio”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 04 maggio 2020, 15:15
Tamponi in Liguria: Ardenti (Lega) replica ai consiglieri regionali del Pd
"Spendere risorse pubbliche per fare il triplo di tamponi ed ottenere lo stesso risultato appare propaganda politica"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.