"Condividiamo l'opportunità e il buon senso della proposta dell'Assessore regionale Scajola sulla opportunità di prevedere interventi in sicurezza straordinaria nelle scuole a maggior ragione se le risorse economiche sono già disponibili. Tuttavia è necessaria una regia nazionale e sarebbe opportuno affrontare il tema con tutte le parti sociali in occasione della riunione già programmata per giovedì prossimo. L'occasione di aprire i cantieri nelle scuole non può che essere fatta dopo aver monitorato con attenzione gli effetti delle aperture dei giorni scorsi nell'edilizia privata, a partire dall'applicazione delle linee guide sulla salute e sicurezza nei cantieri per il contenimento del contagio al COVID. A nostro avviso solo così potremmo compiutamente prepararci alla fase due", così Federico Vesigna e Fabio Marante, Segretario Generale e Segretario Regionale Cgil Liguria
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 21 aprile 2020, 17:43
Emergenza coronavirus, Cgil Liguria: "No a fughe in avanti della Regione su edilizia scolastica"
"L'occasione di aprire i cantieri nelle scuole non può che essere fatta dopo aver monitorato con attenzione gli effetti delle aperture dei giorni scorsi nell'edilizia privata"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.