/ Politica

Politica | 20 aprile 2020, 08:23

Coronavirus,Senarega e Ardenti (Lega): "Screening Covid-19 per forze dell’ordine in Liguria"

"Deve essere garantita una valutazione, nelle forme che saranno ritenute più opportune da parte degli esperti del nostro sistema sanitario, tramite Alisa, dello stato di esposizione al coronavirus nelle forze dell'ordine"

Coronavirus,Senarega e Ardenti (Lega): "Screening Covid-19 per forze dell’ordine in Liguria"

“Se non ci ha pensato il Governo, ormai in confusione, ci pensiamo noi. Occorre effettuare subito un puntuale screening Covid-19 con test idonei su tutti gli appartenenti alle Forze dell’ordine che operano sul nostro territorio”.

Lo hanno dichiarato oggi il capogruppo regionale Franco Senarega e il vice capogruppo Paolo Ardenti (Lega) che in tal senso hanno depositato un ordine del giorno.

“Ricordiamo - hanno spiegato Senarega e Ardenti - che Regione Liguria ha già avviato uno screening su degenti, personale sanitario e amministrativo delle strutture residenziali. Inoltre, per gli appartenenti alle Forze dell’ordine, la Protezione civile della Liguria ha trovato e già distribuito alle prefetture sul territorio i dispositivi di protezione individuale. Ora deve essere quindi garantita una valutazione, nelle forme che saranno ritenute più opportune da parte degli esperti del nostro sistema sanitario, tramite Alisa, dello stato di esposizione al coronavirus nelle forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria, Polizia locale e Vigili del Fuoco che sono impegnati nei servizi di pubblica utilità in questo momento di emergenza sanitaria.

Loro ci difendono sempre e ci tutelano anche facendo rispettare le norme anti contagio. Non si può lasciarli soli”.

 

 



Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium