Attualità - 20 aprile 2020, 11:27

Colora la tua Lanterna: oltre 120 adesioni per l'iniziativa di speranza

Questa mattina il sondaggio per decidere tra i 3 disegni finalisti al tramonto l’illuminazione vincitrice

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da Associazione Amici della Lanterna e PHAROS light for heritage. 

I bambini hanno aderito con entusiasmo inviando oltre 120 disegni di Lanterne coloratissime. Arcobaleno, giallo, azzurro, verde, arancione, rosa, oro, argento, tricolore, accompagnate da motivazioni tenere, divertenti, profonde per scegliere il colore di speranza e coraggio. 

I disegni sono stati inviati sia singolarmente ma anche raccolti da insegnanti (in particolare studenti delle classi, curate dalla professoressa Lara Picone, di prima, seconda e terza media dell'istituto Comprensivo FOCE di Genova, sede di via Banderali). 

Fino a conclusione di domenica 19 si è tenuto conto di like/reazioni per stabilire i finalisti, eccoli: saranno votati con il sondaggio su Facebook lunedì 20 aprile, dalle ore 9 alle 13. 

Ecco a seguito nel dettaglio i disegni finalisti: il sondaggio si chiuderà con la proclamazione del disegno vincitore e al tramonto la Lanterna si illuminerà del colore prescelto. 

L’illuminazione sarà visibile anche online https://www.lanternadigenova.it/webcam/  grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova. 

Redazione