Politica - 17 aprile 2020, 17:58

Il Pd: "Ok al rinvio del bollo auto come da nostra richiesta. Sul fondo strategico privilegiare la concertazione"

Il gruppo regionale del Partito Democratico: "Bene la liquidità per il ponte di Ceparana ma servono risorse per i florovivaisti"

"Oggi la Commissione Affari generali, istituzionali e bilancio ha approvato, come aveva proposto il PD durante lo scorso Consiglio regionale, il rinvio del pagamento del bollo auto - scrive il gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria attraverso una nota stampa diffusa in giornata -. Siamo soddisfatti che il provvedimento sia stato scorporata dall'omnibus, accogliendo la nostra richiesta. Abbiamo votato a favore anche dell'anticipo di liquidità per il ponte di Ceparana, che rientra negli interventi necessari ad attenuare i disagi provocati dal crollo del ponte di Albiano.Abbiamo, invece, espresso tutto il nostro scetticismo sull'importo e sulla destinazione del finanziamento da un milione di euro per gli agricoltori liguri. Si tratta di una cifra modesta rispetto al danno subito in queste settimane dall'intero comparto. Sarebbe stato meglio concentrare queste poche risorse su un unico intervento: sostenere i costi dei processi di smaltimento e di riutilizzo dei fiori invenduti dei florovivaisti, tra i più colpiti da questa crisi".

 

"Infine - si legge in conclusione del documento - ci auguriamo che ci sia ancora spazio per discutere sul destino del Fondo strategico, crediamo che in un momento di emergenza come questo la concertazione, con le parti sociali e con le forze politiche di minoranza, sia una condizione irrinunciabile".Gruppo Pd in Regione Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.