Attualità - 17 aprile 2020, 16:44

Tre video lezioni del drammaturgo e cantautore Gian Piero Alloisio per le scuole di Genova e Savona

Alloisio: "Grazie agli enti che ci sostengono possiamo trasformare la difficoltà in un’occasione per sperimentare nuove forme di comunicazione didattica ed artistica"

L’associazione ‘Memoria della Benedicta’, col patrocinio e il contributo del Consiglio regionale ligure, sta diffondendo nelle scuole della provincia di Genova e Savona come materiale didattico artistico i link a tre video lezioni curati dal drammaturgo e cantautore Gian Piero Alloisio, girati nella casa dell’artista.

“Questa 15^ edizione del festival pop della Resistenza - dichiara Alloisio - che è iniziata a gennaio con le repliche dello spettacolo “Non maledire questo nostro tempo” a Cisano sul Neva, Tagliolo Monferrato, Varazze, Campo Ligure, Loano ed Acqui Terme, avrebbe potuto interrompersi proprio nell’imminenza della festa della Liberazione a seguito della grave pandemia che ha investito il mondo intero. Invece, grazie agli enti che ci sostengono possiamo trasformare la difficoltà in un’occasione per sperimentare nuove forme di comunicazione didattica ed artistica. Con video spettacoli e video lezioni, racconto ancora una volta i valori di solidarietà, coraggio, tenacia, fede nel futuro e amor patrio, di cui c’è particolare bisogno in questo momento così difficile per la nostra storia”. (foto di Chiara Alloisio)

Redazione