Genova - 14 aprile 2020, 17:45

Trasporti, assessore Berrino: "I francesi garantiranno due linee ferroviarie tra Ventimiglia, Mentone, Monaco e Nizza"

"L'auspicio è che, terminata l'emergenza per il coronavirus, si possa tornare ad avere collegamenti anche più frequenti del passato"

Région Sud garantirà due viaggi ferroviari di andata e ritorno al giorno con partenza o destinazione Ventimiglia verso Monaco e Nizza.

Una notizia che mi è stata comunicata dal Vice Presidente e Assessore ai trasporti di Région Sud Philippe Tarabot in risposta alla mia lettera nella quale esprimevo le preoccupazioni e la necessità di mantenere il traffico ferroviario tra Ventimiglia e Mentone-Monaco-Nizza con particolare riguardo al personale infermieristico – commenta l'assessore ai trasporti Gianni Berrino – Tarabot, inoltre, mi ha comunicato che mantenere le due linee tra Italia e Francia ha influenzato le scelte della sua Regione nell'attuazione del piano di trasporto durante questo periodo di crisi sanitaria: un'eccezione considerando che tutte le circolazioni interregionali tra la Région Sud e le regioni Occitania e Alvernia-Rodano-Alpi sono state interrotte”.

L'auspicio è che, terminata l'emergenza per il coronavirus, si possa tornare ad avere collegamenti anche più frequenti del passato in quanto l'interconnessione tra le due regioni interessa circa 7 mila transfrontalieri al giorno" conclude Berrino.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.