Politica - 31 marzo 2020, 20:09

Strutture di accoglienza, Lega: "Amministrazione ha esteso il servizio per garantire accoglienza continuativa ai senza fissa dimora, grande sforzo di operatori sociosanitari e volontari"

"In seguito all'emergenza verificatasi dal diffondersi del Covid-19, l'amministrazione comunale ha messo in campo diversi interventi a sostegno dei senza fissa dimora, offrendo nuovi servizi a tutela di quelle persone che non hanno una casa o un edificio che le ospiti - scrive in una nota stampa in gruppo della Lega in consiglio comunale -. Le strutture attive hanno esteso l'orario di accoglienza, trasformando le residenze in un servizio continuativo e hanno deciso di bloccare il turn over per ridurre i rischi di contagio a ospiti e operatori. Inoltre, per consentire anche alle persone rimaste in strada di venire accolte in un luogo sicuro rispettando la limitazione degli spostamenti, l'amministrazione ha attivato una struttura aggiuntiva all'interno dell'edificio Massoero e aperto un'ulteriore struttura presso l'ostello della Gioventù del Righi, che verrà gradualmente implementata. Queste azioni aggiuntive, fortemente volute dall'assessore ai servizi sociali Francesca Fassio, vanno a implementare quelle ordinarie già garantite dal Patto di Sussidiarietà. Riteniamo, infatti, doveroso continuare in questa collaborazione e se necessario integrare ulteriormente le strutture di accoglienza. Vogliamo ringraziare gli operatori sociosanitari e i volontari di queste organizzazioni, che stanno dimostrando grande senso di responsabilità in un momento difficile per l'intera città, dando sostegno anche psicologico agli ospiti delle strutture".


Gruppo Consiliare Lega Comune di Genova

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.