/ Politica

Politica | 24 marzo 2020, 18:16

Consiglio Comunale, oggi la prima seduta in videoconferenza

I cittadini possono seguirla in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Genova e in differita sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.genova.it/servizi/sedute

Consiglio Comunale, oggi la prima seduta in videoconferenza

Anche ai tempi del Coronavirus il Comune di Genova prosegue la propria attività istituzionale e supera le restrizioni di questi giorni d’emergenza avvalendosi delle più elevate soluzioni tecnologiche professionali.

 

È il caso del Consiglio Comunale che oggi, al termine dei lavori della Commissione III – Bilancio, ha lasciato vuota l’aula rossa riunendosi per la prima volta in videoconferenza con diretta streaming sulla pagina Facebook “Comune di Genova-Genoa Municipality” e in differita sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.comune.genova.it/servizi/sedute

 

La seduta, ripresa da Telenord, si svolge in regime di smart working sulla collaudata piattaforma WebEx Cisco che consente un numero illimitato di collegamenti e, nello specifico, permette ad ogni consigliere partecipante da remoto di esprimere il proprio voto di assenso, dissenso o di astensione. Le votazioni vengono registrate dal sistema WebEx, rese pubbliche e controllate dal presidente del Consiglio Comunale Alessio Piana che, insieme ad una task-force, sovrintende il corretto andamento, anche tecnico, dalla sala riunioni del Sindaco al sesto piano di Palazzo Albini.

 

La continuità, in assoluta sicurezza, dell’attività istituzionale delle commissioni consiliari e del Consiglio Comunale è stata resa possibile grazie all’impegno profuso dal personale della Segreteria Generale e degli organi istituzionali, i tecnici della direzione Sistemi Informativi e di Liguria Digitale.


Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium