"In questo week-end a Genova la circolazione è stata ridotta, per questo ringrazio la la polizia locale, la protezione civile i genovesi, perché pochissime persone erano in giro. Ma continua il messaggio: è necessario stare a casa ed evitare i contatti con altre persone. Anche per aiutare le nostre strutture sanitarie. Continuiamo il sacrificio", ha affermato il sindaco di Genova Marco Bucci durante la conferenza stampa sugli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.
"Anticipo che in settimana resteranno le stesse misure di contenimento del contagio, almeno fino a mercoledì sera, termine del decreto del ministero della salute - ha proseguito - Riguardo i cantieri e il ponte, abbiamo visto che nel decreto i cantieri sono esclusi dal blocco dei lavoro".
Proseguono quindi i lavori al nuovo ponte e "in serata saranno terminati circa 800 metri di ponte: vogliamo andare velocemente verso la fine del cantiere e l'apertura per tutti i cittadini".
Infine il sindaco ha voluto ringraziare "i trasporti pubblici, ma soprattutto i tassisti, che hanno lavorato veramente bene e in modo particolare per i nostri sanitari e per tutti i cittadini".
Si ricorda, infine, che tutti i servizi saranno garantiti.
"E' iniziata la primavera, dopo questa tragedia, ci sarà il sole, le belle giornate e faremo in modo di avere una città in cui sia bello vivere, lavorare, trascorrere il tempo libero", ha concluso Bucci.