Politica - 21 marzo 2020, 17:24

Coronavirus, Lunardon smentisce Toti: "Liguria sesta per numero di tamponi"

Lunardon (Pd): "La Liguria è la sesta regione per numero tamponi, sotto la media nazionale, che ovviamente tiene conto di regioni molto meno colpite dal virus"

In un post su Facebook Giovanni Lunardon, capogruppo regionale del Pd, smentisce le dichiarazioni fatte del presidente della Liguria Giovanni Toti sui tamponi.

Secondo i dati pubblicati oggi dal Sole24Ore, infatti, la nostra regione sarebbe sesta per il numero di tamponi effettuati, attestandosi, così sotto la media nazionale.

A differenza, invece, di quanto avrebbe affermato Toti il 19 marzo su un notiziario locale: “Abbiamo aumentato in modo diffuso ma appropriato il numero dei tamponi effettuati grazie all’operatività di quattro laboratori. Da questo punto di vista la Liguria sta facendo il doppio dei tamponi rispetto alla media nazionale e, in proporzione al numero di abitanti, siamo ai vertici in Italia”.

Il commento di Lunardon, mostrando la tabella, è stato: "Fatevi voi un’opinione".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.