/ Politica

Politica | 20 marzo 2020, 18:20

Lunardon solidale con i lavoratori ex-Ilva in sciopero: "Si verifichino sanificazione e condizioni di sicurezza prima di tornare al lavoro"

La proposta del capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria. 2Si assicurino i dpi ai lavoratori e si segua il protocollo previsto dal governo coinvolgendo i sindacati"

Lunardon solidale con i lavoratori ex-Ilva in sciopero: "Si verifichino sanificazione e condizioni di sicurezza prima di tornare al lavoro"

"Solidarietà con i lavoratori dell'ex Ilva in sciopero fino a domenica, contro la decisione dell'azienda di richiamare alcuni dipendenti al lavoro su alcune linee produttive, senza la certezza che la sanificazione degli impianti sia stata completata -  scrive in una nota stampa il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria -. Anche la dotazioni di dispositivi di protezione non è sufficiente per la copertura di tutti i lavoratori. Chiediamo all'azienda di rispettare il protocollo d'intesa firmato con il Governo, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e di condividere le decisioni con le parti sociali. ArcelorMittal sta andando avanti senza alcun coinvolgimento dei sindacati, che, dopo una bozza di accordo iniziale, sono stati totalmente ignorati dall'azienda. I lavoratori non sono palle da cannone e ArceloMittal è tenuta a rispettare il protocollo del Governo a ricercare l'intesa con i sindacati. Lo faccia".


Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium