/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2020, 19:35

Genova verso la chiusura di parchi e aree "del passeggio" per il fine settimana

Il sindaco Bucci ha annunciato che l'amministrazione civica sta predisponendo un'ordinanza apposita

Genova verso la chiusura di parchi e aree "del passeggio" per il fine settimana

Genova - "Siamo in attesa di un provvedimento del governo che dispone la chiusura dei parchi, giardini e aree litorali marine se non altro per il fine settimana - ha dichiarato il sindaco Marco Bucci durante il punto stampa quotidiano in Sala Trasparenza dedicato all'emergenza Coronavirus -. Il presidente della Regione ha già disposto che saranno i sindaci a individuare le ree da chiudere sui territori dalle 24 di questa sera alle 24 di domenica sera, ovviamente con la finalità di prevenire assembramenti. Stiamo preparando un'ordinanza sindacale del Comune che chiude per il fine settimana alcune aree: si tratta dei parchi, dei giardini, della zona di Corso Italia, Boccadasse, le spiagge e tutti quei posti in generale vissuti dai genovesi come luogo di assembramenti e attività all'aria aperta".

Il sindaco ha poi ribadito che per far rispettare vecchi e nuovi divieti nel fine settimana ci sarà un sensibile incremento dei controlli su strada: "500 persone per strada nel fine settimana consiglieranno ai genovesi di rimanere a casa per evitare assembramenti. Si tratta di un'operazione complessa e forse difficilmente digeribile, ma più saremo bravi e prima tutto finirà. Il messaggio che voglio dare ai genovesi è sempre lo stesso, limitiamo le uscite il più possibile, non più di una al giorno anche per necessità, meglio al massimo una ogni due giorni tra farmacie e spesa alimentare. Dobbiamo essere severi con noi stessi e pensare che rinunciando qualcosa oggi saremo in grado di garantirci meglio il futuro".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium