Politica - 26 febbraio 2020, 17:17

Garibaldi (PD): ”Il governo impugna la legge regionale sull’utilizzo dei seminterrati e degli immobili”

"Sarebbe un errore se la Giunta volesse continuare su questa strada invece di correggere le storture evidenti"

Il Consiglio dei ministri ha deciso d’impugnare tre leggi regionali liguri, in particolare quella sull’utilizzo dei seminterrati e degli immobili, lo rivela il consigliere regionale del PD ligure Luca Garibaldi: “Tra i contenuti che avevamo contestato vi era il fatto che i Comuni non potessero impedire il cambio di destinazione d’uso in residenziale d’immobili inutilizzati da più di cinque anni”.

“Il governo l’ha fatto – aggiunge Garibaldi – perché varie norme riguardanti interventi edilizi invadono le competenze statali in materia di tutela dei beni culturali e del paesaggio ponendosi altresì in contrasto con principi fondamentali in materia di tutela della salute e di governo del territorio”.

“La legge regionale – conclude Garibaldi – è confusa e pasticciata: mi sembra che le indicazioni del governo dicano che ci sono problemi evidenti, che consiglierebbero di accantonare queste proposte prima che producano danni. Sarebbe un errore se la Giunta volesse continuare su questa strada invece di correggere le storture evidenti, rischieremmo contenziosi ed incertezze ulteriori”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.