"Il consiglio comunale ha approvato i miei ordini del giorno in favore delle realtà dei quartieri popolari - scrive in una nota stampa il consigliere comunale della Lega Fabio Ariotti -. Nel primo ho chiesto di intensificare il recupero, la ristrutturazione e l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, un progetto che ha visto protagonista la nostra amministrazione e che è importante continuare, soprattutto dopo la recente modifica del regolamento sulle assegnazioni. Installazione di nuove telecamere di videosorveglianza, sia per aumentare i presidi di sicurezza, sia per contrastare l'abbandono di rifiuti ingombranti ed eliminare le cosiddette discariche abusive. Diverse videocamere sono già state installate in città e nei quartieri collinari ed è necessario provvedere all'installazione nelle vie dove persistono alcune discariche a cielo aperto e dove continuano ad avvenire diversi fatti incresciosi, come ad esempio via della Benedicta, via Due Dicembre e via Ungaretti. Nel secondo ordine del giorno ho chiesto alla giunta di provvedere alla manutenzione e alla riqualificazione di alcuni presidi sportivi presenti nel quartiere del Cep, quali luoghi di aggregazione sociale a livello ludico sportivo fondamentali; di manutenere e mettere a norma il Palacep dell'area Pianacci, effettuando interventi manutentivi legati a infiltrazioni e altre problematiche. Inoltre, ho chiesto la riqualificazione della zona dell'ex Campo Blu del Cep situato in via Martiri del Turchino, in modo che l'area possa venire data in gestione a qualche associazione e creato un importante presidio sportivo per qualche associazione calcistica".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 25 febbraio 2020, 12:53
Quartieri popolari, Ariotti: "Riqualificazione alloggi e campi sportivi, installazione telecamere"
Il consigliere comunale della Lega: "Approvati gli ordini del giorno a favore delle realtà periferiche"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.