“Predisporre modelli di ordinanza con misure ad hoc per le regioni come la Liguria che confinano con quelle in cui ci sono focolai”: questa la richiesta avanzata oggi dal presidente regionale Giovanni Toti nel corso della videoconferenza col governo alla presenza del premier Conte e del capo della protezione civile Borrelli insieme ai presidenti regionali.
“La Liguria al momento non registra casi positivi – ha sottolineato Toti – ma siamo una regione limitrofa a quelle maggiormente colpite in termini di casi positivi di coronavirus e siamo anche una terra di seconde case di molti residenti in Lombardia e Piemonte. Ritengo quindi che si debba prevedere un modello di ordinanza non solo per le regioni in cui si trovano i focolai ma anche per quelle con un rischio alto come la Liguria in cui l’anzianità della popolazione costituisce un ulteriore fattore da tenere in considerazione”.
Politica - 25 febbraio 2020, 13:49
Coronavirus, Toti: “Servono ordinanze ad hoc per le regioni confinanti con le aree dei focolai”
“La Liguria al momento non registra casi positivi ma siamo una regione limitrofa a quelle maggiormente colpite"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.