Politica - 20 febbraio 2020, 15:14

Il sottosegretario De Cristofaro domani a Genova per "Il rammendo delle periferie"

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto del ministero dell'Istruzione nato dall'incontro delle scuole delle aree periferiche delle 14 città metropolitane italiane

Il sottosegretario all'Istruzione Giuseppe De Cristofaro domani a Genova dalle 11,30 nella sede dell'Ittl nautico San Giorgio parteciperà all'iniziativa "Il rammendo delle periferie - scuole e territorio a confronto": una serie d’incontri e tavole rotonde incentrate sulle politiche e le azioni necessarie per ribaltare un paradigma che vede le scuole ad alta presenza di alunni stranieri dei contesti di periferia urbana, quali realtà della formazione fragili, difficili e povere.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto del ministero dell'Istruzione "Le periferie al centro" nato nel 2015 dall'incontro delle scuole delle aree periferiche delle 14 città metropolitane italiane, un contesto che riguarda 14 milioni di abitanti; sono invece 30 milioni gli italiani che vivono in “bacini di disagio”. L'incontro di quest'anno vedrà la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti, studenti, esperti della formazione delle diverse realtà metropolitane italiane: in tale ambito dell'iniziativa interverranno per la prima volta i rappresentanti dell'Osservatorio nazionale per l'inclusione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.