Politica - 12 febbraio 2020, 16:49

Filt Cgil e Uil Trasporti: "Contrari al trasporto delle armi via mare"

"Siamo convinti che i lavoratori da noi rappresentati abbiano il diritto di esprimere la propria sensibilità"

“In merito alla questione dei traffici di armi trasportate via mare da alcune compagnie che fanno scalo nei porti europei ed italiani – scrivono in una nota Filt-Cgil e Uiltrasporti – le scriventi organizzazioni sindacali esprimono la propria contrarietà ad ogni tipo di guerra. Riteniamo che la solidarietà non sia soltanto una questione di forma bensì la base per costruire rapporti improntati all’accoglienza, al rispetto dei diritti umani e alla convivenza pacifica dei popoli. Siamo convinti che i lavoratori da noi rappresentati abbiano il diritto di esprimere la propria sensibilità rispetto a questi temi che non sono affatto slegati dal mondo del lavoro dalla sua tutela e dalla difesa della democrazia proprio a partire dai posti di lavoro”.

“Pensiamo – continua la nota – che temi come quello della guerra e del rispetto dei diritti umani siano questioni talmente importanti da essere affrontati a livello nazionale ed internazionale. Riteniamo imprescindibile che l’Europa ed i governi facciano la loro parte per creare le condizioni atte a porre fine ai vari conflitti che ad oggi stanno flagellando alcune popolazioni. Noi faremo quanto possibile impegnandoci a proseguire il percorso intrapreso nel rispetto della legalità, per la dignità ed i diritti umani e per la tutela del lavoro e di tutti i lavoratori”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.