A poco più di un giorno dalla fine del festival di Sanremo sono già una cinquantina gli artisti del mondo dello spettacolo che hanno aderito alla campagna sulla sicurezza stradale ‘Quando guidi, guida e basta’ promossa da Anas in collaborazione con la polizia e il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e non solo sui rischi derivanti dal mancato rispetto delle regole del Codice della strada, come distrarsi con lo smartphone, guidare in stato d’ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per la sicurezza di chi guida e quella degli altri. Gli artisti che hanno aderito condividendo l’importanza del messaggio sociale lanciato da Anas hanno rilasciato volontariamente chiari messaggi d’invito alla sicurezza stradale.
Fra gli altri Fiorello ha dichiarato: "Anche lasciare il telefonino sul sedile accanto può essere una distrazione quando suona e quando s’illumina, è un pericolo per tutti, anche per i pedoni. Faccio un appello a me stesso e a tutti: guidare è una responsabilità quindi ‘Guida e basta’”. Sempre nell’ambito della musica e della medesima campagna Levante ha ricordato che Anas sta promuovendo la sicurezza stradale tra i giovani con la terza edizione del concorso “Sicurezza stradale in musica” realizzato in collaborazione con Radio Italia e di cui l’artista sarà presidente della giuria di esperti.
In Breve
mercoledì 04 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi