Politica - 07 febbraio 2020, 15:43

"Municipio centro ovest: centrodestra e M5S danno fiducia all'amministrazione Bucci per quattro spiccioli"

Pd: "Investimenti necessari, ancor di più dopo il crollo del ponte Morandi"

“Il Consiglio del Municipio centro ovest – fa sapere il Pd in una nota – ha discusso il programma triennale degli investimenti del Comune di Genova, sono previsti solo due interventi significativi sul territorio di Sampierdarena per il 2020: la manutenzione straordinaria del campo Morgavi e il rifacimento della copertura della palestra del centro civico Buranello, entrambi fortemente voluti anche dal Pd del centro ovest, però troppo poco per un territorio che necessita di maggiori investimenti per i suoi cronici problemi”.

“Investimenti necessari, ancor di più dopo il crollo del ponte Morandi – prosegue la nota – le cui conseguenze sul tessuto commerciale, sociale, urbanistico e viario di Sampierdarena sono state devastanti, maggiormente rispetto ad altri territori, ma che continuano ad essere sottovalutate e snobbate. Un territorio ricco d’istituti scolastici d’ogni ordine e grado, un'eccellenza per la città non esclusivamente per noi, vedrà nel 2020 solo due plessi scolastici interessati a tali investimenti. San Teodoro viene completamente abbandonata a se stessa, nessun investimento per il 2020, nonostante ci sia bisogno di importanti interventi manutentivi e di recupero, come l'ex mercato di via Bologna, e basti pensare che nella zona tra piazzale Pestarino e la scalinata di San Marcellino, ancora oggi si presentano gli effetti degli eventi atmosferici dell'ottobre 2018, dove nessuno è intervenuto da allora”.

“Nessun investimento previsto – conclude la nota – per la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero della Castagna e degli Angeli e per la messa in sicurezza dell'impalcato di via Adua e del deposito della metropolitana in via Mura degli Zingari. Eppure si tratta di argomenti largamente discussi in Consiglio municipale con mozioni presentate da noi e anche approvate all'unanimità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.