Questa mattina ha avuto luogo una riunione nell’ufficio del sindaco Carlo Bagnasco alla presenza del consigliere con incarico al Demanio Fabio Proietto ed una rappresentanza dell’associazione balneari di Rapallo e Zoagli presieduta da Alessandro Cuore.
Negli ultimi anni i fenomeni metereologici hanno cambiato il moto ondoso con onde provenienti da sud che provocano numerosi disagi agli operatori balneari tra i quali l’accumulo di detriti e materiale sabbioso sugli arenili; le richieste presentate durante la riunione vedono quindi la necessità di maggiore protezione a difesa della costa ed il ripascimento delle spiagge.
Riguardo al primo punto si tratta in particolare di un rinforzo del ‘pennello’ in zona Porticciolo, la creazione di barriere per difendere le spiagge in diversi punti nella zona di via Avenaggi e il litorale di San Michele di Pagana lungo il muro di contenimento; per quanto riguarda le operazioni di ripascimento è stata ventilata la possibilità di utilizzare il materiale sabbioso proveniente dal fiume Entella sostenendo unicamente i costi di trasporto previe autorizzazioni.
“Il Comune – ha detto Bagnasco – darà la massima disponibilità per soddisfare in tempi brevi le necessità del litorale rapallino”. “La nostra amministrazione – ha aggiunto Proietto – s’impegnerà per valorizzare al massimo l’immagine del Golfo di Rapallo per rendere le nostre spiagge sempre più belle e accoglienti”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 06 febbraio 2020, 14:53
I balneatori di Rapallo e Zoagli a difesa della costa e del ripascimento delle spiagge
Bagnasco: "Il Comune darà la massima disponibilità per soddisfare in tempi brevi le necessità del litorale rapallino”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.