Politica - 05 febbraio 2020, 16:35

Alice Salvatore (M5s) su Toscani: "Disgustose affermazioni, chieda scusa a tutti"

La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle: "Frase agghiacciante, da parte di chi è stato accolto con tutti gli onori a Palazzo Ducale"

Commenta in una nota la capogruppo regionale e candidata M5S alla presidenza della Regione Liguria, Alice Salvatore: "Giunge anche a me la deprecabile frase dell'artista (?) Oliviero Toscani. Ospite lunedì pomeriggio alla trasmissione ‘Un giorno da pecora' su Rai Radio1, Toscani commentava la foto che lo ritraeva assieme a Luciano Benetton e al fondatore delle Sardine Mattia Santori. A indignare e disgustare me, i liguri e gli italiani tutti quanto dichiarato ai conduttori: 'Ma a chi interessa che caschi un ponte?', ha detto Toscani riferendosi alla tragedia del Morandi".

"Una frase agghiacciante, che ha gettato nel gelo più totale tutto lo studio di Radio1. A Toscani rispondiamo noi: sappiamo benissimo a chi interessa. Ai familiari delle vittime, a tutta la Liguria, a tutta l'Italia".

"E dire che l'"artista" con la sua mostra 'Ladro di felicità' è stato accolto con tutti gli onori a Palazzo Ducale, nel cuore di Genova. Toscani chieda umilmente perdono. Il PD intanto gli ritiri la tessera che gli ha consegnato nel 2018. E si prendano provvedimenti per questa affermazione a dir poco rivoltante".

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.