Economia - 05 febbraio 2020, 08:58

Comune di Genova: recuperati 9,5 milioni dall'evasione fiscale

Piciocchi: "Inalterato il livello dei tributi, tra cui la Tari, che non aumenterà neppure nel 2020"

Recuperati 9,5 milioni dal Comune di Genova dall'evasione delle imposte su rifiuti e immobili.

Il dato è emerso dalla relazione al consiglio comunale ed è stato commentato così dall'assessore al Bilancio Pietro Piciocchi: "L'obbiettivo è migliorare sempre di più l'andamento di riscossione in modo da avere ricadute positive sugli equilibri di bilancio e per ridurre il fondo crediti di dubbia esigibilità".

Va poi aggiunto l'incasso derivante dall'evasione erariale di 760 mila euro, grazie al recupero di redditi di locazione o di altre rendite non dichiarate.

Il bilancio di previsione 2020-2022 presentato ha un volume di 825 milioni di euro: invariati i finanziamenti al trasporto pubblico locale (28 milioni), per la manutenzioni diffuse 11 milioni e per quelle in capo alla partecipata Aster 30 milioni, mentre 18 milioni vanno ai lavori previsti negli istituti scolastici e 216 milioni al personale, con l'assunzione di 380 persone.

"Resta inalterato il livello dei tributi - conclude l'assessore Piciocchi - tra cui la Tari, che non aumenterà neppure nel 2020".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.