“La rilevazione Opimedia che stima Liguria Popolare al 3% - scrive in una nota Andrea Costa, consigliere regionale e presidente di Liguria Popolare - è il primo importante riconoscimento demoscopico del nostro radicamento, ma non sarà l’ultimo. Presto anche altri istituti inizieranno a dare un nome a quella fetta di elettorato, stimata tra il 4 e il 5%, finora classificata in ‘Altri di centrodestra’”.
“Il sondaggio diffuso stamattina – prosegue Costa – ci stima al livello di partiti storici come Forza Italia o di solide organizzazioni nazionali come Italia Viva, e credo che per una realtà come la nostra, priva di timbri partitici, interamente civica, i numeri di oggi siano un enorme stimolo per lavorare ancora di più”.
“Il dato rilevato da Opimedia - conclude Costa - dimostra non solo che ci troviamo già al di sopra della soglia di sbarramento prevista, ma anche che abbiamo grandi margini per crescere in futuro. Anticipo che siamo certi, grazie al valore aggiunto dei nostri candidati fortemente radicati sul territorio e vicini alla gente, di fare molto meglio di una rilevazione d’opinione e di puntare a essere noi il primo riferimento dei moderati in Liguria”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 04 febbraio 2020, 13:56
Costa (Liguria Popolare): “Il sondaggio di Opimedia è il primo riconoscimento del nostro radicamento”
"Dimostra non solo che ci troviamo già al di sopra della soglia di sbarramento prevista, ma anche che abbiamo grandi margini per crescere in futuro"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.