/ Politica

Politica | 04 febbraio 2020, 17:03

Bilancio comunale, Pd: “Manca un prospettiva sui servizi essenziali”

"Porteremo avanti un lavoro attento ed approfondito per comprendere, tra le maglie dei diversi capitoli, quali sono le maggiori criticità"

Bilancio comunale, Pd: “Manca un prospettiva sui servizi essenziali”

“Da parte del gruppo consiliare del Pd – si legge in una nota – è iniziata da due giorni l’analisi del bilancio comunale e dei suoi risvolti: porteremo avanti un lavoro attento ed approfondito per comprendere, tra le maglie dei diversi capitoli, quali sono le maggiori criticità”.

“Ad oggi – prosegue la nota – quello che possiamo intravedere è la diminuzione delle risorse per le manutenzioni, l’impoverimento dei servizi municipali, la disgregazione dei servizi sociali in termini di personale e di opportunità, un’esternalizzazione, senza chiarezza e prospettive, dei servizi delle partecipate come Aster e Amiu. Mai vista una città così sporca, priva di prospettiva sui servizi essenziali, povera di opportunità e disorganizzata”.

“Sulla mobilità – conclude la nota – la Giunta non ha nessuna strategia di sostenibilità che comprenda il trasporto pubblico e privato e abbia come obiettivo vero la riduzione dell’inquinamento atmosferico; purtroppo Genova è una città che perde ogni giorno posti di lavoro e che non ha nemmeno un assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico, schiacciata tra promesse vuote e crude realtà di abbandono da parte delle grandi aziende”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium