«La scorsa notte abbiamo assistito ad uno scenario indecoroso: mezzi pesanti fermi in coda a paralizzare le principali arterie viarie con evidente disagio per la viabilità e per il riposo degli abitanti: tutto questo non è ammissibile». L’indignazione del sindaco Carlo Bagnasco si riferisce a quanto accaduto le scorse due notti a causa della chiusura, a causa del piano d’ispezione delle gallerie, del tratto autostradale tra Recco e Rapallo dalle 22 alle 6, con conseguente deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria.
«Il risultato? Problematiche alla circolazione stradale, - aggiunge il sindaco di Rapallo - aumento dell’inquinamento ed evidente disturbo alla quiete pubblica, come evidenziato dalle lamentele di parecchi rapallesi. Non esiste che siano i cittadini a rimetterci per una raffica di chiusure sulla A12 in questo periodo. Chiedo quindi ad Autostrade di rivedere, con la massima urgenza, il cronoprogramma delle verifiche alle gallerie e delle conseguenti chiusure onde evitare di creare grossi disagi alla viabilità ordinaria e al riposo dei cittadini in orario notturno».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 29 gennaio 2020, 14:02
Chiusure notturne sulla A12, il sindaco di Rapallo Bagnasco scrive a Società Autostrade
"La scorsa notte abbiamo assistito ad uno scenario indecoroso: mezzi pesanti fermi in coda a paralizzare le principali arterie viarie con evidente disagio per la viabilità e per il riposo degli abitanti"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.