Politica - 29 gennaio 2020, 09:25

Regione Liguria: sì a proposta di legge per promozione negozi di prodotti sfusi

Assessore Benveduti: "Con questa legge affrontiamo la sempre più delicata questione ambientale, riducendo la produzione di imballaggi e contenitori monouso"

È stata approvata in consiglio regionale, e votata ad unanimità, la proposta di legge 233 per la promozione di attività commerciali di vendita di prodotti sfusi e alla spina.

"Con questa legge affrontiamo la sempre più delicata questione ambientale, riducendo la produzione di imballaggi e contenitori monouso, ed estendiamo le opportunità di diversificazione dell'offerta commerciale dei negozi di vicinato, presidio sociale del territorio, nell'ottica di un consumo responsabile e sostenibile. Prossimamente verrà predisposto un bando per agevolare questa tipologia di esercizi commerciali" afferma l'assessore allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti.

"Abbiamo aderito volentieri allo spunto del consigliere Tosi, primo firmatario della Pdl - aggiunge Benveduti -. Così facendo Regione Liguria si dota di uno strumento utile all'idea di entroterra diffuso e sostenibile, che andiamo da tempo annunciando e che grazie a questo intervento agevolerà il consumo delle nostre eccellenze del comparto agroalimentare, e quindi a km 0. Il nostro obiettivo dev'essere quello perseguire un ecosistema sempre più favorevole a chi fa impresa e, anche grazie a provvedimenti come questo, crediamo di migliorare la qualità dei prodotti dei nostri negozi di vicinato".

"Il bene pubblico non ha colori politici e credo che questa iniziativa, presa a carico dai miei uffici e che personalmente ringrazio, costituisca elemento qualificante della nostra azione pubblica" conclude Benveduti.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.