Politica - 28 gennaio 2020, 15:35

Massa, consigliere contrario all'intitolazione di un ponte a Sandro Pertini

Filippo Frugoli: "Allora si dedichi una via anche alle vittime dei partigiani e dei brigatisti rossi"

#NoPertini, è l'hashtag lanciato dal consigliere comunale del Comune di Massa Filippo Frugoli alla notizia della possibilità di vedere un ponte della sua città intitolato al presidente della Repubblica nato in provincia di Savona.

Con un post su Facebook il consigliere Frugoli prendeva le distanze da "Quel Pertini che elogiava Stalin, che arrivò ad autodefinirsi brigatista rosso, che uccise e diede la grazie a chi uccise numerose persone sospettate fasciste". Nel caso di un "Ponte Pertini" Frugoli chiedeva in cambio una via "dedicata alle vittime dei partigiani o dei brigatisti rossi".

Dopo poche ore la rettifica di Filippo Frugoli, che rimuoveva dal social network il precedente post, si scusava per avere riportato "eventuali informazioni non tutte confutabili con fonti storiche" e definiva la figura di Sandro Pertini come "un grande Presidente".

Disappunto da parte della locale sezione del Partito Democratico: "Affermazioni gravissime e passibili di diffamazione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.