/ Politica

Politica | 27 gennaio 2020, 13:02

Elezioni regionali in Emilia e Calabria, il governatore ligure Toti: "Uno a uno e palla al centro"

"Il fatto che gli elettori scelgano anche quando sono stati ben governati è un segno positivo, anche se noi facevamo parte dell’altra coalizione"

Elezioni regionali in Emilia e Calabria, il governatore ligure Toti: "Uno a uno e palla al centro"

1-1 e palla al centro. L’analisi è semplice con il brutto governo della Calabria ha pagato il prezzo ed i cittadini hanno deciso di cambiare. In Emilia la candidatura del Governatore evidentemente apprezzato ha confermato che gli elettori hanno voglia di scegliere, come ci dicono i numeri dell’affluenza”.

Lo ha detto il governatore della Regione, Giovanni Toti, questa mattina a Ventimiglia commentando il dato delle elezioni Regionali di Emilia Romagna e Calabria. “Il fatto che il Pd e la sinistra – prosegue - vincano in Emilia ci sta ma la vera vittoria del centrodestra è essere stato in partita fino all’ultimo, mandando i cittadini senza un risultato scontato. Il centrodestra nel Centro-Nord è trainato dai ‘muscoli’ della Lega e di FdI mentre resta una debolezza al Centro della penisola su cui dobbiamo concentrarci. Il fatto che gli elettori scelgano anche quando sono stati ben governati è un segno positivo, anche se noi facevamo parte dell’altra coalizione. E’ positivo che si sia scelto tra due coalizioni figlie della politica e non di quella approssimativa, giustizialista e velleitaria che ha tenuto banco per alcuni anni ed ora spinta ai margini”.

Infine sul risultato della sua lista ‘Cambiamo’: “Era lì solo per testimonianza e poco più e per fare un favore agli alleati con alcuni giovani di buona volontà. Francamente non mi aspettavo molto di più”.

Carlo Alessi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium