/ Politica

Politica | 21 gennaio 2020, 18:31

Toti sull'Ilva: "Auspichiamo nel Milleproroghe un emendamento per l'integrazione al reddito dei lavoratori in cassa integrazione"

Il commento a margine dell'incontro fra istituzioni e organizzazioni sindacali

Toti sull'Ilva: "Auspichiamo nel Milleproroghe un emendamento per l'integrazione al reddito dei lavoratori in cassa integrazione"

Si è svolto questo pomeriggio nella sede di Regione Liguria l’incontro tra il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e le organizzazioni sindacali sul tema della garanzia dell’integrazione al reddito per i lavoratori in cassa integrazione di ILVA in amministrazione straordinaria.

L’incontro è servito a fare chiarezza sulla necessità di monitorare l’approvazione da parte del Governo dell’emendamento relativo nel decreto Mille proroghe che garantisce l’integrazione al reddito per i circa 280 lavoratori di Ilva AS, in cassa integrazione, come previsto dall’accordo di programma del 2005.

Abbiamo affrontato il tema della cassa integrazione - ha detto il presidente Toti -. Auspichiamo che nel Decreto Milleproroghe sia contenuto l’emendamento di integrazione che c’è sempre stato. Comunque abbiamo ribadito ai lavoratori di essere disponibili, con la Società per Cornigliano a monitorare la situazione e intervenire, nel caso fosse necessario, prevedendo un’integrazione al reddito”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium