Politica - 21 gennaio 2020, 18:31

Toti sull'Ilva: "Auspichiamo nel Milleproroghe un emendamento per l'integrazione al reddito dei lavoratori in cassa integrazione"

Il commento a margine dell'incontro fra istituzioni e organizzazioni sindacali

Si è svolto questo pomeriggio nella sede di Regione Liguria l’incontro tra il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e le organizzazioni sindacali sul tema della garanzia dell’integrazione al reddito per i lavoratori in cassa integrazione di ILVA in amministrazione straordinaria.

L’incontro è servito a fare chiarezza sulla necessità di monitorare l’approvazione da parte del Governo dell’emendamento relativo nel decreto Mille proroghe che garantisce l’integrazione al reddito per i circa 280 lavoratori di Ilva AS, in cassa integrazione, come previsto dall’accordo di programma del 2005.

Abbiamo affrontato il tema della cassa integrazione - ha detto il presidente Toti -. Auspichiamo che nel Decreto Milleproroghe sia contenuto l’emendamento di integrazione che c’è sempre stato. Comunque abbiamo ribadito ai lavoratori di essere disponibili, con la Società per Cornigliano a monitorare la situazione e intervenire, nel caso fosse necessario, prevedendo un’integrazione al reddito”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.