Secondo le previsioni di Limet, in Liguria prosegue la fase caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato e dalle temperature sopra alle medie del periodo.
Mentre una debole depressione si isola tra Sardegna e nord Africa, un nuovo contributo anticiclonico interviene da ovest, trascinato dalle correnti zonali molto tese presenti sul nord Europa. Nessun segnale di vero inverno neanche dalle zone dell'estremo est europeo, una stagione ormai sempre più inesistente. Durante le ore notturne qualche nube bassa ha interessato i versanti padani dell'Appennino. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri.
Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +8,5°C
Savona: +8,8°C
Imperia: +7,6°C
La Spezia: +6,8°C
Nel corso della mattinata, qualche residua nube bassa interesserà solo i versanti padani di genovese e savonese. Cielo sereno altrove. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di innocue velature su tutta la regione.
Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15°C lungo le coste. Temperature sopra alle medie del periodo anche nelle zone interne dove si potranno superare anche i +10°C.
Vento teso dai quadranti settentrionali tra Genova e Savona fino alla mattinata, più debole altrove. Dal pomeriggio vento debole di direzione variabile ovunque.
Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo fino a metà giornata. Moto ondoso in calo dal pomeriggio.