Attualità - 23 dicembre 2019, 15:17

Teatro dell’ortica col suo “Canto di Natale”, il classico di Dickens riveduto e corretto

In arrivo l’appuntamento dedicato ai piccoli spettatori che lunedì 30 alle 16 potranno godersi una nuova produzione gratuitamente insieme alla famiglia

Continua il calendario di eventi dedicati al Natale e alle festività del Teatro dell’ortica: in arrivo l’appuntamento dedicato ai piccoli spettatori che lunedì 30 alle 16 potranno godersi una nuova produzione gratuitamente insieme alla famiglia.

Si tratta del “Canto di Natale”, il classico di Charles Dickens riveduto e corretto: due attrici strampalate si trovano di fronte ad un pubblico desideroso di una storia natalizia, decidono così di vestire i panni del celebre Ebenizeer Scrooge e dei tre spiriti del Natale, come racconta Dickens. Dalle loro valige prendono vita i tanti personaggi, luoghi e ricordi che animano la storia, costruendo con poco un clima magico e natalizio. Regia ed interpretazione sono di Irene Gulli e Ilaria Piaggesi, le scene di Davide Aloi.

Lo spettacolo è compreso all’interno degli eventi organizzati per il “Magico Natale in Val Bisagno”, promosso dal Municipio IV Media Valbisagno: al termine dello spettacolo scambio di auguri con dolcezze e regali sotto l’albero dedicati a nonni e bambini grazie all’iniziativa “Nonni a teatro”, un progetto che fa parte del patto regionale di sussidiarietà “Ogni stagione porta i suoi frutti” finanziato dai fondi del ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Redazione