Attualità - 19 dicembre 2019, 08:26

Meteo: ancora pioggia, ma la perturbazione peggiore deve arrivare

Piogge d’intensità debole sono in atto, questa mattina di giovedì 19 dicembre, sulla zona centro occidentale della regione

Piogge d’intensità debole sono in atto, questa mattina di giovedì 19 dicembre, sulla zona centro occidentale della regione e, più sparse, a Levante. Si attende per domani, invece, venerdì 19 dicembre, la perturbazione maggiore, con possibile allerta meteo superiore a quella gialla, secondo le previsioni di Arpal.

Nell’ultima ora intensità massima, 4.6, a Conna (Andora, Savona) che rappresenta anche il valore massimo dalla mezzanotte. Sempre dalla mezzanotte la stazione che ha cumulato più millimetri è Alassio (Savona) con 7 millimetri mentre, nelle ultime 24 ore, Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) ha raccolto 26.8 millimetri.

I venti sono deboli, localmente moderati generalmente settentrionali mentre il mare è molto mosso.

Sotto il profilo termico, attualmente, la minima della rete Omirl è quella sempre di Poggio Fearza con 0.9. Nelle altre province 2.9 a Monte Settepani (Osiglia, Savona), 3.4 a Pratomollo (Borzonasca, Genova), 6.0 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia).

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 11.8,

Savona Istituto Nautico 11.3,

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.8,

La Spezia 12.4.

Redazione