/ Politica

Politica | 16 dicembre 2019, 15:44

Maltempo, il Pd: "Somme urgenze coperte al 100% con legge di bilancio"

In arrivo fondi per Tpl. E da gennaio debutta Ansfisa, l'agenzia per la sicurezza delle ferrovie e infrastrutture stradali"

Maltempo, il Pd: "Somme urgenze coperte al 100% con legge di bilancio"

Annuncio congiunto da parte di Gruppo Pd in Regione Liguria, Gruppo Pd Comune di Genova, Pd Liguria e Pd Genova: "Nel corso della sua visita odierna a Genova il ministro De Micheli ha risposto positivamente alle principali preoccupazioni delle comunità ligure e genovese. Le somme urgenze saranno coperte al 100% dal Governo con i soldi del fondo della Protezione civile non appena verrà votata la Legge di Bilancio.

Il Decreto Milleproroghe consentirà la proroga delle assunzioni e la proroga dei fondi per il trasporto pubblico locale del Decreto Genova. Infine abbiamo apprezzato l’impegno del Ministro a far partire, al più presto, Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali.

Sono state aperte le procedure di mobilità interna alla pubblica amministrazione per verificare che vi siano le competenze di cui ha bisogno l’Agenzia: un passaggio necessario, per passare poi all’assunzione di nuovo personale. I primi 30 dipendenti dovrebbero arrivare già a gennaio.

L’Agenzia conterà un totale di 61 lavoratori a regime. A questi risultati si dovranno aggiungere quelli su cui lavorerà il Parlamento in fase di conversione dei Decreti".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium