Politica - 16 dicembre 2019, 15:44

Maltempo, il Pd: "Somme urgenze coperte al 100% con legge di bilancio"

In arrivo fondi per Tpl. E da gennaio debutta Ansfisa, l'agenzia per la sicurezza delle ferrovie e infrastrutture stradali"

Annuncio congiunto da parte di Gruppo Pd in Regione Liguria, Gruppo Pd Comune di Genova, Pd Liguria e Pd Genova: "Nel corso della sua visita odierna a Genova il ministro De Micheli ha risposto positivamente alle principali preoccupazioni delle comunità ligure e genovese. Le somme urgenze saranno coperte al 100% dal Governo con i soldi del fondo della Protezione civile non appena verrà votata la Legge di Bilancio.

Il Decreto Milleproroghe consentirà la proroga delle assunzioni e la proroga dei fondi per il trasporto pubblico locale del Decreto Genova. Infine abbiamo apprezzato l’impegno del Ministro a far partire, al più presto, Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali.

Sono state aperte le procedure di mobilità interna alla pubblica amministrazione per verificare che vi siano le competenze di cui ha bisogno l’Agenzia: un passaggio necessario, per passare poi all’assunzione di nuovo personale. I primi 30 dipendenti dovrebbero arrivare già a gennaio.

L’Agenzia conterà un totale di 61 lavoratori a regime. A questi risultati si dovranno aggiungere quelli su cui lavorerà il Parlamento in fase di conversione dei Decreti".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.