“Se per il Pd fare opposizione – dichiara il presidente regionale Giovanni Toti in risposta al Pd – significa dare dei mentecatti a persone che da un anno e mezzo stanno lavorando per dare risposte ai cittadini e al tessuto economico del territorio vuol dire che il consigliere Lunardon è totalmente senza argomenti, non conosce la materia di cui parla e fa un’opposizione fine a se stessa”.
“Come abbiamo già detto e ripetuto – prosegue Toti – abbiamo presentato una serie di emendamenti alla legge Genova che sono stati inviati alla presidenza del Consiglio dei ministri, se l’opposizione invece di dare dei mentecatti sostenesse la nostra azione facendo in modo che il governo, composto anche dal Pd, approvi al più presto le nostre proposte, renderebbe sicuramente un servizio migliore ai cittadini e a tanti lavoratori colpiti dal crollo del ponte Morandi”.
“Ecco le cose che aspetto dal tuo governo caro Lunardon – conclude Toti – 50 milioni di somme urgenze e altri 500 milioni per i danni dell’ultima devastante ondata di maltempo, attendo anche il finanziamento di Fincantieri senza togliere i soldi per la ricostruzione del nuovo ponte, le proroghe per i dipendenti pubblici e le linee di trasporto aggiuntive per Genova e la Liguria, la Gronda, che doveva già essere partita, oltre al finanziamento sul piano dei trasporti della città di Genova. Secondo te, quante cosa sono state fatte? E voi muti. Un po’ di vergogna no?”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 14 dicembre 2019, 11:59
Risarcimenti ponte Morandi e maltempo, Toti a Lunardon: “Dal governo aspettiamo centinaia di milioni per le urgenze e l’avvio delle infrastrutture”
“Abbiamo presentato una serie di emendamenti alla legge Genova che sono stati inviati alla presidenza del Consiglio dei ministri”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.