E’ in programma lunedì 20 gennaio l’inizio dei lavori di restyling nel parco Canessa, area giochi nel cuore del centro cittadino. Gli interventi comporteranno, nello specifico, la riqualificazione dei servizi igienici e del laghetto interno all’area verde. La durata dei lavori - condizioni meteo permettendo - è prevista in tre mesi.
In merito ai servizi igienici, i locali saranno oggetto di rifacimento e, all’interno, sarà collocato un “Baby pit-stop”, spazio riservato alle mamme per allattare o cambiare il proprio bimbo.
Per quanto riguarda la fontana, il progetto prevede l’allargamento del perimetro del laghetto seguendo il disegno dell’attuale aiuola. È dunque prevista la demolizione dei cordoli esistenti in pietra e la costruzione di un nuovo muretto di perimetro, su cui verranno posizionate alcune sedute in legno per garantire un migliore utilizzo e godimento dell’area . Il fondo del laghetto sarà finito con manto impermeabile di colore sabbia; rimarrà invece inalterata la posizione della statua con putto che sarà restaurata e valorizzata. Previsto anche il rifacimento del ponticello soprastante il laghetto; il posizionamento di otto faretti subacquei a led illuminerà in modo suggestivo lo specchio acqueo.
"Si tratta di un intervento atteso da tempo - dichiarano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio -. La novità è rappresentata soprattutto dal Baby pit-stop: speriamo sia un servizio utile e gradito alle mamme".