Attualità - 21 novembre 2019, 08:46

Meteo: si avvicina la nuova perturbazione

Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio sul settore centro-orientale

La giornata di oggi, giovedi 21 novembre, si apre con una mattinata nuvolosa o coperta. Sono previste locali precipitazioni lungo la fascia alpina e prealpina, e sulla Liguria centro-orientale, nevose oltre 1400 metri sulle Alpi. Le temperature minime risulteranno in lieve calo. Nel pomeriggio ancora molte nubi ovunque, con precipitazioni deboli e intermittenti. L’intensificazione dei fenomeni, in Liguria, è attesa per la serata. Con un calo delle massime. Venti deboli e mare poco mosso.

E’ invece nel fine settimana che scatterà un nuovo peggioramento, in modo deciso: è attesa una forte perturbazione, combinata con una profonda depressione sul Mediterraneo centro occidentale. Si prevedono ancora forti venti di scirocco sui mari associati a nuovi tratti di piogge abbondanti. Precipitazioni intense potranno colpire in particolare il Ponente ligure.

Le piogge forti, per la Liguria, dovrebbero esaurirsi nella mattinata di domenica, dopo una concentrazione che si prevede nuovamente pesante e rischio nubifragi (leggi su meteo.liguria.it).

Redazione