Politica - 20 novembre 2019, 12:58

Trenitalia: il 24 novembre i lavoratori del trasporto regionale scendono in piazza

Lo sciopero è "per l’assenza di risposte da parte della società alla richiesta di aumento degli organici per risolvere le problematiche che hanno prodotto le soppressioni del 16 di agosto"

"Le lavoratrici e i lavoratori degli equipaggi del trasporto regionale di Trenitalia sono costretti a scioperare il 24 novembre prossimo per l’assenza di risposte da parte della società alla richiesta di aumento degli organici per risolvere le problematiche che hanno prodotto le soppressioni del 16 di agosto", fanno sapere in una nota stampa le sigle sindacali Filt CGIL, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità , Ugl Taf  e orsa.

"La società non è stata in grado di fornire alcuna garanzia di nuove  assunzioni durante gli incontri che si sono svolti in Liguria nel corso dei mesi passati - continua la nota stampa -

Nel frattempo, il sindacato e i lavoratori accolgono positivamente la notizia dell’arrivo dei nuovi materiali previsti dal contratto di servizio tra la regione Liguria e Trenitalia e la nomina del commissario per i lavori del nodo e del terzo valico, ma ricordano che i treni non possono viaggiare senza personale a bordo. 

Pertanto in assenza di risposte concrete il trasporto regionale si fermerà il giorno 24 novembre dalle 9 alle 17 senza alcun servizio da garantire".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.