Politica - 18 novembre 2019, 16:40

Anticendio boschivo: stanziati 75.000 euro ai volontari

L'assessore Mai: "Con questi soldi finanziamo tutte quelle associazioni di volontari che l'anno scorso hanno contribuito per oltre 22.000 ore nelle operazioni di spegnimento sull’intero territorio regionale”

Stanziati 75.000 euro ai volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento incendi: a stanziarli l’assessore regionale all’Antincendio boschivo Stefano Mai: “Con questi soldi finanziamo tutte quelle associazioni di volontari che l'anno scorso hanno contribuito all’azione di antincendio boschivo, parlo di centinaia di persone che per oltre 22.000 ore di lavoro si sono impegnate nelle operazioni di spegnimento sull’intero territorio regionale”.

“Senza il contributo di queste persone che mettono passione e senso civico a disposizione della comunità e del territorio – precisa l’assessore - non potremmo intervenire così tempestivamente ed efficacemente. Chi s'impegna nell’antincendio boschivo ricopre un ruolo cruciale per la Liguria e tengo a ricordare che questi volontari non solo si attivano quando ci sono in tali circostanze, ma anche nella prevenzione con la pulizia di boschi e sentieri, nel monitoraggio del territorio e nella manutenzione dei mezzi di soccorso. Un ringraziamento va rivolto anche ai Vigili del Fuoco, costantemente impegnati a difesa della nostra sicurezza, che coordinano tutti i volontari”. Voglio ricordare - conclude Mai - che oltre il 70% del territorio della Liguria è boscato e dunque l’antincendio è una priorità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.