Politica - 12 novembre 2019, 18:39

Educazione e prevenzione stradale: presentata l'offerta formativa della polizia locale per le scuole

L'assessore Garassino: "Vogliamo far capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida"

Martedì 12 novembre, in occasione di Orientamenti 2019, è stata presentata al personale docente delle scuole comunali l’offerta formativa della Polizia locale in tema di educazione e prevenzione stradale. Destinatari sono gli studenti delle scuole genovesi di ogni ordine e grado.

È intervenuto all’incontro l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale, Stefano Garassino: "Orientamenti – ha detto – è l’evento migliore per entrare in contatto con un gran numero di studenti e portare avanti formazione, informazioni e iniziative che facciano capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida. Purtroppo Genova ha la maglia nera per gli incidenti stradali e vogliamo lavorare perché questo trend cambi segno".

Quest’anno, grazie al protocollo di intesa siglato tra il Provveditorato agli Studi e il Comandante della Polizia locale genovese, a cui si aggiunge la collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Genova, saranno organizzati incontri studiati e calibrati a seconda delle esigenze con il “Progetto P.L.E.S.S. Insieme per strade sicure”.



Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.