Politica - 09 novembre 2019, 15:37

Ribaltamento a mare di Fincantieri, Benveduti: "Il governo si dimentica 500 milioni in Finanziaria"

"A rischio non c'è solo la realizzazione dell'opera, ma anche i benefici stimati per l'economia locale, dal momento che il piano di Fincantieri, imperniato su un sostanziale raddoppio delle aree, potrebbe far salire di molte migliaia gli addetti impiegati presso i cantieri, tra occupati diretti e indotto"

Ribaltamento a mare di Fincantieri, Benveduti: "Il governo si dimentica 500 milioni in Finanziaria"

"Il Governo giallofucsia non smette di sorprendere per incompetenza, e dopo aver accompagnato alla porta un investitore da oltre 4 miliardi di euro nella filiera dell'acciaio, si dimentica nella Finanziaria dei 500 milioni per il ribaltamento a mare di Fincantieri, opera strategica per lo sviluppo economico e occupazionale di tutta la Liguria". È il commento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. 

"L'ennesima doccia fredda - aggiunge Benveduti - a cui non possiamo assistere inermi, se vogliamo far recitare a Genova e la Liguria un ruolo da protagonista nello scenario nazionale e internazionale. Come Regione, ci uniamo dunque alla preoccupazione espressa dall'AD di Fincantieri Giuseppe Bono e dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, e auspichiamo che quanto prima l'esecutivo spieghi i motivi di questa "dimenticanza". A rischio non c'è solo la realizzazione dell'opera, ma anche i benefici stimati per l'economia locale, dal momento che il piano di Fincantieri, imperniato su un sostanziale raddoppio delle aree, potrebbe far salire di molte migliaia gli addetti impiegati presso i cantieri, tra occupati diretti e indotto. È l'ora di dire basta a questa deriva di distruzione del nostro Paese".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU