/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2019, 17:55

"Portofiniadi of Wellness": Portofino si candida all'European Community of Sport 2023

La cerimonia, svolta a Roma nel salone d’onore del Coni, vede come protagonisti tutti quei comuni che si sono canditati a Comunità Europee dello sport

"Portofiniadi of Wellness": Portofino si candida all'European Community of Sport 2023

Oggi la candidatura di Portofino è stata accettata e il Borgo parteciperà alla selezione in occasione della European Community of Sport 2023.
La cerimonia, svolta a Roma nel salone d’onore del Coni, vede come protagonisti tutti quei comuni che si sono canditati a Comunità Europee dello sport.
Aces Europe, Associazione no profit organizzatrice con sede a Bruxelles, ha dunque vagliato e accettato la richiesta di uno dei Borghi più famosi al mondo.

Il nome stesso della community, "Portofiniadi of Wellness", esprime bene il richiamo al protocollo d'intesa siglato da Regione Liguria con Aces Europa.


"Abbiamo aderito con entusiasmo - ha detto il sindaco di Portofino Matteo Viacava - Questo importante percorso rappresenta per noi un'ulteriore caratteristica di qualità del territorio e dell'ambiente di Portofino; del mare e del monte. Bellezza, salute e sport. Sono queste le prerogative fondanti che garantiscono una qualità della vita eccellente nel nostro territorio".

Sonia Viale, vice presidente e assessore alla Sanità della Regione spiega: "Sono molto soddisfatta che Portofino abbia accettato anche questa sfida insieme ad altri comuni limitrofi puntando sul benessere, sulla salute e sullo sport. Il Borgo sarà sicuramente all'altezza di questa sfida a livello europeo".

Da questo momento in poi, la comunità portofinese, preparerà la documentazione necessaria coinvolgendo la popolazione e le realtà presenti sul territorio in modo da preparare al meglio l’incontro con la commissione di valutazione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium